Dott. Carlo Delvecchio

Neurochirurgo

Ruoli ricoperti

Specializzato in Neurochirurgia, il dott. Carlo Delvecchio ha ricoperto, dal luglio 2007 a giugno 2016, il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’U.O.C. di Neurochirurgia dell’Ospedale di Andria (ASL BT) e, successivamente, fino a giugno 2020, presso l’U.O.S.D. di Neurochirurgia dell’Ente Ecclesiastico – Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Ba).

Oggi è Dirigente Medico di I livello presso la Neurochirurgia Universitaria del Policlinico di Bari e ha all’attivo 1500 interventi chirurgici come primo operatore su interventi in elezione ed urgenza.

I numeri dell'esperienza

interventi
900
anni di esperienza
+ 1
Patologie trattate
0

Patologie trattate

Si occupa della terapia chirurgica dei tumori cerebrali e vertebrali, delle emorragie cerebrali e delle fratture vertebrali, dell’idrocefalo, della malformazione di chiari, delle ernie del disco cervicali e lombari, delle instabilità/discopatie/spondilolistesi lombari, delle stenosi cervicali e lombari e terapia chirurgica del morbo di Parkinson.

Attività svolte

Dal 2007 è Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale del Lavoro di Trani, Giudice di Pace di Barletta, Andria e Bisceglie e Tribunale Civile presso il Tribunale di Trani e Consulente Tecnico d’Ufficio in ambito di responsabilità professionale in sede civile e penale presso il Tribunale di Foggia, Bari, Lecce, Taranto, Campobasso e Pescara.

Dal 2010 è socio della Società Italiana di Neurochirurgia e membro della Sezione di Chirurgia Vertebrale della Società Italiana di Neurochirurgia.

È inserito nell’elenco dei Tutor-valutatori per lo svolgimento del tirocinio pratico valutativo di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari, per l’abilitazione all’esercizio professionale.

Dal 2011 è componente del N.I.R. (Nucleo Ispettivo Regionale) dell’Assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Puglia.

È stato componente del gruppo di lavoro aziendale della ASL BT per la gestione del Rischio Clinico.

Docenze e pubblicazioni

Docente di Neurochirurgia del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Bisceglie – Opera “Don Uva” e…

Docente di Neurochirurgia del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, nonché…

Docente di Neurotraumatologia nel Corso di formazione del per l’idoneità all’esercizio dell’Attività Medica di Emergenza Territoriale (118), organizzato dalla ASL BT.
È autore e a partecipato alla redazione di numerose pubblicazioni scientifiche sulla neurochirurgia.

Scarica il CV completo

Carlo_Delvecchio.pdf

1.1 mb

Dott. Carlo Delvecchio

Studio medico

Orario visite